A) CONTESTO, INDIRIZZI E PROGETTO
B) METODO DI LAVORO E ATTORI
C) I PRODOTTI : METODO E STRUMENTI DI SEMPLIFICAZIONE E MIGLIORAMENTO

C. 1 Linee guida per l’attuazione del processo di semplificazione e miglioramento

Allegato 1 Strumenti rilevazione criticità

C.2  Regolamento in materia di rapporto tra cittadini e amministrazione comunale nello svolgimento delle attività e dei procedimenti amministrativi

Allegato 2 Bozza delibera approvazione Regolamento 2010
Allegato 3 Confronto sinottico Regolamento 2008 e 2010

C.3 Il Data Base Procedimenti

C.4 Primo documento annuale di miglioramento e di semplificazione 2009/2010

D) I PRODOTTI : DUE MODELLI DI SEMPLIFICAZIONE E MIGLIORAMENTO

D.1 Progettazione ed attuazione di un percorso semplificato in caso di cambio di residenza 

Allegato 4  Doc 1 Schema per l’analisi delle criticità del procedimento anagrafico nella prospettiva di sviluppo di servizi ai cittadini
Allegato 5  Doc 2 Linee guida per la diagnosi delle criticità e per la progettazione delle manovre di miglioramento
Allegato 6  Doc 3 Analisi delle criticità del procedimento anagrafico nella prospettiva di sviluppo di servizi ai cittadini dei Comuni del Circondario EV
Allegato 7  Doc 4 Scaletta per la progettazione di un nuovo servizio
Allegato 8  Doc 5 Schema di elaborazione della proposta di organizzazione di un nuovo servizio
Allegato 9  Doc 6 Proposte di organizzazione di uno sportello per la scelta del medico curante nei Comuni del Circondario EV
Allegato 10  Doc 7 Proposte di organizzazione di un servizio di attivazione dell’utenza idrica nei Comuni del Circondario EV

D.2 Linee guida per un processo di miglioramento e di semplificazione delle autodichiarazioni

Allegato 11 Mappa dei procedimenti
Allegato 12 Format modulare per le autodichiarazioni
Allegato 13 Atto di indirizzo  - da approvare con Delibera di Giunta Comunale - contenente la individuazione dei criteri e delle modalità da applicare in sede di controllo sulle autodichiarazioni
Allegato 14 Schema - tipo di determina dirigenziale per l’attivazione dei controlli sulle autodichiarazioni afferenti ai diversi tipi di procedimenti
Allegato 15 Direttive per il controllo delle autodichiarazioni  relative all’accesso ai servizi e alle prestazioni agevolate nell’ambito dei servizi educativi e scolastici

E ) PIANO COMUNICAZIONE INTERNA ED ESTERNA
F ) CONCLUSIONI
"Un cambiamento non sempre produce un miglioramento ma un miglioramento richiede sempre un cambiamento."
Wiston Churchill